top of page

Chi siamo

Conisciamoci

Echo è una compagnia teatrale indipendente che esplora questioni identitarie, comunitarie e sociali attraverso linguaggio immediato, musica e scenofonia.


La compagnia è composta da Susan B., Yvette Queirolo e Ilaria Tonali, tutte e tre diplomate alla Scuola del Teatro Musicale presso il Teatro degli Arcimboldi. Arrivando da una formazione musicale, oltre che teatrale, la compagnia adotta nel suo repertorio artistico l’improvvisazione vocale, da cui parte per costruire i suoi spettacoli. 


Nel mese di marzo 2023, Echo vince il bando StART and Go, indetto da Comune di Genova, Teatro Pubblico Ligure e Piemonte dal Vivo: riceve così sei mesi di formazione ed il finanziamento del comune ligure.

A maggio 2023 debutta il corto teatrale a tema ecofemminista "Sycorax", prodotto da Echo in collaborazione con l'Università Statale di Milano.

A luglio 2023 debutta "Let’s Talk About plUs - non il solito arcobaleno" ed ad ottobre chiude la rassegna estiva 2023 Vapore d’Estate, col patrocinio di Fabbrica del Vapore.

 

A marzo 2024 Echo inaugura il suo programma di laboratori con un evento organizzato con il sostegno di SvoltaMib e Vivaio Bicocca.

Schermata 2023-04-24 alle 17.59.23.png

Susan B.

Produzione

Attrice

5_edited.jpg

Yvette Queirolo

Comunicazione

Attrice

photo_2024-05-15 09.14_edited.jpg

Ilaria Tonali

Produzione

Attrice

Abbiamo collaborato con:

Comune di Milano   |   Università degli Studi di Milano   |   Fabbrica del Vapore   |   Comune di Genova

bottom of page